CONCERO NOA e MIRA AWAD

RE-IMAGINE PEACE

THE GRAND FINALE CONCERT a FIRENZE

Anfiteatro delle Cascine – 20:00

Evento gratuito, ingresso libero

La serata principale del Re-Imagine Peace Festival riunisce un cast straordinario di importanti artisti israeliani e palestinesi le cui vite sono state segnate dal conflitto, dalla perdita e dalla divisione — e il cui lavoro continua ad affermare la possibilità del dialogo, della dignità e della pace.

ANED è partner dell’iniziativa 🔻

Pensato come un momento di comunità, vicinanza e speranza, l’evento presenta musica originale e potenti espressioni artistiche di performer che non sono solo artisti riconosciuti, ma anche attivisti impegnati per la pace. Ognuno porta con sé una storia, una prospettiva e una voce distintiva, condividendo la propria esperienza con sincerità, convinzione e coraggio, e sostenendo la nonviolenza come strada verso un futuro condiviso.

Accanto alle performance, il pubblico ascolterà saluti e riflessioni di attivisti per la pace e organizzazioni che operano sul campo in Israele e Palestina, dando voce alle tante persone e iniziative che continuano a costruire ponti oltre le divisioni, nonostante sfide enormi.

In un tempo in cui polarizzazione e disperazione dominano spesso il dibattito, questa serata celebra la resilienza di chi rifiuta di rinunciare all’altro. È un incontro che amplifica le voci di chi sceglie il dialogo al posto dell’odio, la connessione al posto della separazione e la speranza al posto della rassegnazione — offrendo un potente promemoria del fatto che la ricerca della pace resta possibile ed essenziale.

Special Guests:

Cardinale Pierbattista Pizzaballa , Patriarca di Gerusalemme

Neri Marcorè, Attore

Coro “Clara Harmonia” e coro di voci bianche “ISF Cantabile” , diretti da Tanja Kustrin

Evento curato e diretto da:

Mira Awad

Categories:

Tags:

Comments are closed